Gilda degli Insegnanti contro il cambio di provincia a pettine, di seguito il comunicato
Data: Marted́, 30 giugno 2009 ore 11:03:14 CEST
Argomento: Comunicati



 

La Gilda degli Insegnanti è contraria all’inserimento a pettine nelle graduatorie a esaurimento di III fascia per i docenti che intendono cambiare provincia.
 
La nostra posizione è il risultato di un’ampia consultazione con i docenti precari, dalla quale è emersa la necessità di tutelare gli interessi degli insegnanti già inseriti in graduatoria, che sarebbero esposti ad ulteriori incertezze, se l’amministrazione consentisse ai colleghi di altre province di trasferirsi entrando direttamente in III fascia.
 
Per questo motivo coerentemente non abbiamo patrocinato azioni legali in favore dell’inserimento a pettine e abbiamo condiviso la scelta dell’amministrazione di consentire agli interessati di inserirsi in coda in ulteriori 3 province.
 
Questa soluzione è parsa un utile compromesso grazie al quale i docenti precari potranno conservare i diritti acquisiti nella propria provincia e, nel caso dovessero rimanere senza incarico, potranno comunque aspirare ad ottenere un’assunzione in altre province, senza ledere i diritti dei colleghi già inclusi in graduatoria. 

 

Il Coordinatore Nazionale
Rino Di Meglio

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16257.html