TAR. I 24 PUNTI VALGONO ANCHE PER L'ISCRIZIONE AD ALTRE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO
Data: Giovedì, 25 giugno 2009 ore 16:39:32 CEST
Argomento: Comunicati


Tar. I 24 punti valgono
anche per iscrizioni
ad altre graduatorie ad esaurimento


Con ordinanza n. 2686 del 18 giugno 2009, il Tar del Lazio ha sospeso parte del decreto ministeriale n. 42/2009 relativo all'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento degli insegnanti.

In particolare il Tribunale ha ritenuto fondato il ricorso di un gruppo di docenti che si opponeva alla mancata attribuzione di 24 punti per l'iscrizione ad altra graduatoria.

Il Tar, accogliendo il ricorso, ha ordinato la sospensiva dell'efficacia "dell'art. 3, comma 2 del D.M. 8 aprile 2009, n. 42 nella parte in cui nel disciplinare l'aggiornamento e i nuovi inserimenti nella III fascia delle graduatorie ad esaurimento, con riferimento alla richiesta di valutazione dei titoli di accesso più favorevoli dispone che "non è possibile,invece, spostare i 24 punti già attribuiti da una graduatoria ad un'altra" introducendo così una sorta di immodificabilità dei titoli di accesso come valutati per il precedente biennio".

Inoltre, nell'ordinanza di sospensiva, il Tar ha disposto analogamente la sospensiva "in parte qua del DM dell'8 aprile 2009, n. 42 e comunque di ogni disposizione ministeriale comunque ostativa alla richiesta di spostamento, da una graduatoria ad altra, del punteggio aggiuntivo - p.30 (24+6) - previsto per l'abilitazione conseguita presso le Scuole di Specializzazione di insegnamento secondario (SSIS) nonché di ogni altro atto provvedimento preordinato, collegato e conseguente".


 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16180.html