L'INDECENZA DEL RINNOVO GRADUATORIE AD ESAURIMENTO
Data: Marted́, 23 giugno 2009 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


E’ una vera indecenza questa storia del rinnovo delle graduatorie ad esaurimento. Una follia simile non era, forse, a memoria nostra, mai stata ideata e commessa. Questo significa non avere alcun rispetto degli insegnanti precari della scuola e gettarli gratuitamente in un’arena di belve da cui usciranno, se mai usciranno, malconci e avviliti. Ma insomma le graduatorie ad esaurimento erano ad esaurimento sì o no? Perché prima si dice una cosa e poi se ne fa un’altra? Chi elabora questa normativa ministeriale? Quanto ne capisce di scuola chi è preposto a tale compito? Possiamo credere che a nessuno sia venuto in mente che riaprire le graduatorie e creare il giochino delle tre code avrebbe determinato uno sconquasso generale, un inutile aggravio di lavoro per i csa e nessun vantaggio per gli aspiranti supplenti?
Possiamo credere, vista l’ovvia follia che domina il DM 42, alla buona fede di chi emana questi decreti? O tutto questo è stato fatto, usiamo un termine dotto, scientemente, cioè, più volgarmente,apposta, chissà da chi e chissà a vantaggio di chi, l’importante è creare confusione, scontri, guerre tra poveri, ricorsi a bizzeffe al Tar o fin dinanzi a Dio, l’importante è che la scuola sia dominata dall’ansia, dallo scoramento, dal caos, per avere insegnanti in cattedra sempre più stanchi, sempre più incattiviti da tante traversie.
E alla fine la domanda è sempre la stessa. A chi giova questo folle DM 42? Di chi sono le pedine i precari della scuola?

SILVANA LA PORTA






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16147.html