ORGANICO DI DIRITTO ATA 2009/10: ECCO LE TABELLE
Data: Sabato, 20 giugno 2009 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Sindacati


Riunione al MIUR su organici ATA


In data 15 giugno 2009, in seguito alla richiesta di incontro da parte delle Organizzazioni Sindacali, è proseguita, presso il MIUR, l'informativa sugli organici ATA per l’anno scolastico 2009/2010.
L’amministrazione ha illustrato, relativamente allo schema di decreto annuale sugli organici, le modifiche apportate al testo ad integrazione dell’informativa del 6 maggio e del 3 giugno u.s.

In particolare:
1. il Direttore regionale, all’atto della definizione degli organici di istituto, deve tenere conto delle scuole con edifici di grandi dimensioni nonché del numero delle succursali;
2. è stata cassata la parte relativa alla possibilità di predisporre intese, tra i dirigenti scolastici, allo scopo di utilizzare il personale tra le scuole interessate, per l’espletamento di servizi di interesse comune.
3. è stata eliminata la parte relativa alla predisposizione di un piano comune di utilizzo (tra Amministrazione e categorie interessate) del personale con incarico di co.co.pro. e quella che riguardava la sostituzione dei colleghi assenti da parte del personale interno.

La UIL Scuola, pur apprezzando le modifiche apportate al precedente testo, è contrarietà ad affrontare la materia degli organici ATA sulla base della riduzione numerica dei posti e della definizione di tetti prestabiliti, senza verificare le ricadute sul servizio e le possibili modalità di riorganizzazione e di redistribuzione del personale.
La conseguenza dei tagli operata sui posti coperti da personale precario sarà molto pesante. Per questo la Uil Scuola rafforzerà le iniziative territoriali già in atto, per ottenere, attraverso l’utilizzo di risorse regionali e nazionali, strumenti che consentano al personale incaricato che rischia il licenziamento di conservare il posto e lo stipendio.


Il decreto, la circolare e le relative tabelle di determinazione dell'organico di diritto personale ATA - a.s. 2009 -2010 

Il decreto >>>

La circolare >>>

Le tabelle >>>







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16083.html