Tante novità per Google Books
Data: Venerdì, 19 giugno 2009 ore 09:29:18 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Google ha introdotto una serie di interessanti novità nel suo servizio Google Books. L’intenzione è quella di rendere migliore l’esperienza di navigazione e di lettura per renderla più vicina a quella della lettura di un vero e proprio libro di carta.

Con le nuove caratteristiche sarà possibile interagire meglio con i libri catalogati in Google Books potendo condividere anche le anteprime dei libri preferiti sui blog o i siti web. La nuova barra degli strumenti, infatti, permetterà di elaborare un frammento di codice HTML simile a quello di YouTube.

Per i lettori questo significa condividere i libri sui propri siti,mentre per gli editori questo rappresenterà un sistema semplice eveloce per promuovere i propri libri.

Google Books introduce miglioramenti anche nella ricerca, comprendendo anche la ricerca di immagini che potranno essere cliccate per navigare all’interno del libro. Anche la navigazione all’interno del libro è stata migliorata, potendo cliccare direttamente sulle miniature delle pagine che condurranno l’utente alla pagina scelta.

Un indice a tendina è stato introdotto per ogni libro, per poterpassare da un capitolo all’altro del libro. Ed è stata migliorata laricerca dei libri in versione HTML di dominio pubblico.

PG







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16072.html