Istituto Parini - Corso sul Dialetto 2° Livello.
Data: Sabato, 20 marzo 2004 ore 13:17:21 CET
Argomento: Comunicati


 

Istituto Scolastico "G. Parini"

Catania

 

Cinquanta docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia hanno frequentato la scorsa settimana il primo corso di formazione e la prossima settimana si accingono   alla frequenza del  corso    di formazione  di secondo livello, che inizia Lunedì 22 marzo presso l’Istituto “Parini” dalle ore 16 alle ore 20.   sul tema “ La lingua, il dialetto, la storia e la cultura della terra di Sicilia.

 Il corso  di secondo livello, promosso in collaborazione con l’ISCRE (Istituto Siciliano di Cultura Regionale)  proseguirà nei giorni 23,25,26 marzo e dopo la presentazione di un elaborato di ricerca, da parte dei corsisti,  sarà consegnato l’attestato di merito che certifica le competenze ed il cammino di formazione.

Durante  il corso di  preparazione all’insegnamento del dialetto  il  Prof. Santi Correnti  approfondirà i temi di  storia della Sicilia, il prof. Giuseppe Gulino,  i temi  di linguistica e  di grammatica siciliana ed il prof. Giuseppe Fiumara   completerà il percorso di storia delle tradizioni, usi e costumi di Sicilia

 

        







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1604.html