ORGANICI ATA, CONFERMATI I TAGLI. LA FLC IMPUGNA IL REGOLAMENTO
Data: Marted́, 16 giugno 2009 ore 14:43:01 CEST
Argomento: Comunicati


 Organici ATA - Confermati i tagli - La Flc impugna il Regolamento

 16-06-2009 | Scuola - Esaurita l’informativa sulle disposizioni amministrative per l’anno scolastico 2009/2010. Non convincono i piccoli miglioramenti proposti dal Miur. La FCL conferma l’impugnativa del regolamento
 
 

 

Dal sito della Flc Cgil Nazionale
 

In seguito alle pressanti richieste sindacali è proseguito ieri, 15 giugno, il confronto sulla bozza di circolare e di decreto interministeriale per l’assegnazione degli organici Ata.

Il Miur ha confermato i tagli nella loro interezza, preannunciando solo alcune attenuazioni che riguardano:
    ▪     1) l’eliminazione, per il prossimo anno scolastico, della disposizione relativa all’affidamento al personale interno delle sostituzioni dei colleghi assenti.
    ▪     2) Il depennamento della parte relativa alla possibilità di predisporre intese, tra dirigenti scolastici, allo scopo di utilizzare il personale, per l’espletamento dei servizi di interesse comune.
    ▪     3) L’istituzione di un comma specifico che, nella prima versione del D.I. non c’era, per l’adeguamento alle situazioni di fatto nel caso di concentrazione di personale inidoneo.
    ▪     4) L’indicazione, nella circolare annuale, relativa alla possibilità di aumentare l’organico assegnato per garantire la sicurezza degli allievi.

Come FLC ci siamo detti favorevoli a questi miglioramenti che intervengono su punti nevralgici per la qualità del servizio e la tutela dei diritti del personale della scuola. Abbiamo invece ribadito la nostra assoluta contrarietà ai tagli e alle modalità poco trasparenti nella definizione della riduzione annuale. Per quanto ci riguarda confermiamo la nostra intenzione di impugnare il Regolamento e gli atti successivi.

Appena disponibili pubblicheremo la circolare e il decreto interministeriale.

Roma, 16 giugno 2009







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16026.html