Bing impensierisce i fondatori di Google
Data: Marted́, 16 giugno 2009 ore 09:41:10 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Secondo il New York Post, grazie a Bing Microsoft è già riuscita a raggiungere almeno un risultato: impensierire Google.

Non basta che il successore di Live Search sia più bravo del re dei motori di ricerca nell'attirare l'attenzione degli utenti sulla pubblicità: pare che le migliorie messe in campo da Microsoft abbiano destato la preoccupazione di Sergey Brin in persona.

La cosa è significativa: ormai è raro che i fondatori (Brin stesso e Larry Page) si interessino direttamente dello sviluppo quotidiano della tecnologia alla base del motore di ricerca. Eppure, secondo una fonte interna, "Sergey sembra particolarmente interessato da Bing".

Questo interesse sarebbe tanto grande da aver spinto Brin a radunare una speciale task force di sviluppatori per iniziare subito a lavorare su tutta una serie di migliorie ai servizi Web offerti da Google.

Forse Bing non riuscirà a scalzare Google dal suo trono ma se tutto ciò si tradurrà in un miglioramento dei servizi per gli utenti allora si potrà ringraziare Microsoft per averci almeno provato.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16022.html