ACI S. ANTONIO – ALLA "DE GASPERI" FESTA DI SALUTO AI PENSIONATI”
Data: Martedì, 16 giugno 2009 ore 00:20:00 CEST
Argomento: Comunicati


Aula magna affollatissima venerdì 11.06.2009 per la festa di saluto che si è tenuta nell’ultima riunione del collegio dei docenti.

Aula gremita come non mai, per la presenza non solo dei docenti della scuola ma anche degli amici e dei tanti estimatori dei proff. Carmelo Panebianco, Ada Battaglia, Anna Franco, Maria Mellia (assente per motivi di famiglia) che hanno lasciato la scuola dopo aver dato con il proprio insegnamento prova di dedizioni incondizionata al proprio lavoro, vissuto com’è stato riconosciuto unanimemente da tutti, con passione e sicura competenza.

Inizia “come dire le danze” la nuova Dir. della scuola Anna Maria Zampagnaro che nel suo intervento di commiato sottolinea le doti umane e professionali dei nuovi pensionati. Intervengono, poi , in vario modo, gli ex dirigenti, già presidi alla De Gasperi Martino Scerri, Riccardo Castorina, Dora Pennisi, che hanno lasciato un ottimo ricordo del loro operato e che danno un tono toccante e particolarmente significativo alla festa con un itinerario della memoria e in cui tanti si sono ritrovati per un cammino, nel tempo, percorso insieme.

La festa ha avuto momenti intensi, con molti momenti di sincera commozione, specialmente all’atto dei ringraziamenti da parte dei festeggiati, che hanno salutato i presenti con segni di riconoscimento per gli attestati di stima che hanno ricevuto in una serata passata in un atmosfera veramente allegra e festosa.

Tutto è finito a tarda notte con dolci e spumante.

Antonio Rapisarda







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16019.html