"CODE, PETTINE E ANIEF: LA COLPA E' DEL MIUR"
Data: Luned́, 15 giugno 2009 ore 14:11:24 CEST
Argomento: Opinioni


Carissima Silvana vorrei rispondere ai due colleghi precari che si ribellano notevolmente al ricorso ANIEF per l'inserimento di quei docenti che liberamente hanno creduto al questo fantomatico ricorso dicendo così:
Mi spiace tanto che questa diventa veramente la guerra dei poveri, ed è quello che questo governo nella disperazione di noi precari che resteremo, vuole ottenere, piuttosto che pensare fra noi, che l'unione fa la forza e che solo se fossimo tutti solidali e uniti contro tagli, inserimenti in coda ecc. potremmo anzi potevamo farci sentire!
Ma perchè voi del sud che insegnate al Nord vi accanite contro i vostri stessi colleghi del Sud?
L'errore non sta tanto nel ricorso ANIEF, che ha cercato di evidenziare quanto sia anticostituzionale il DM 42, ma quanto nella riapertura di quelle graduatorie che erano, sottolineo  ERANO  state definite "AD ESAURIMENTO", invece con la riapertura e l'inserimento in coda diventerebbero "AD INFINITUM": questo era il punto che nessun sindacato ha voluto tutelare: EVITARE LA RIAPERTURA...... ma non per i poveri colleghi che rimangono fuori, ma perchè in tutta Italia, si erano fatte delle scelte, alcune anche molto dolorose,  basandosi sul fatto che non ci sarebbe stata più la riapertura, e il danno non ve lo piangete solo voi meridionali che insegnate al Nord, ma anche noi meridionali che siamo rimasti al sud! e credo che un pò tutti i docenti italiani, due anni fa abbiano preso delle decisioni basandosi, come voi, sul fatto che le graduatorie non sarebbero state più riaperte!!
Pertanto eventualmente la nostra lotta doveva iniziare quando si è palesata questa riapertura....
Perchè accanirci anche contro un sindacato che ha annunciato uffucialmente che avrebbe inoltrato questo ricorso? Perchè chi era interessato non ha provato a farlo questo ricorso?
E poi tirando le somme credo che la giustizia più giusta visto dove siamo arrivati.....sarebbe, come scrive l'egregio prof. Libero Tassella, la graduatoria nazionale con libere opzioni proposta da Professione docente e il ritiro del DM 42.
Cordialmente






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16007.html