Safari 4, in tre giorni 11 milioni di download per il browser Apple
Data: Luned́, 15 giugno 2009 ore 12:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Safari, il browser per navigare su internet di Apple, strappa un importante record che lo tiene in corsa nella «lotta» tra i software di navigazione sul web. A tre giorni dal lancio, la versione 4 è stata scaricata dal sito ufficiale per ben 11 milioni di volte da altrettanti utenti. Safari 4 è il primo browser che ha superato il test Acid3 di Web Standard Project, un’analisi per valutare quanto il browser si attenga agli standard CSS, JavaScript, XML e SVG che sono progettati per le applicazioni web dinamiche.


Tra le novità introdotte, spiccano il supporto a HTML 5 per le tecnologie off line e il supporto a CSS Effects. Safari 4 include anche altre funzionalità, tra cui Top Sites, che permette una visualizzazione di anteprima delle pagine preferite e più lette, Full History Search per cercare attraverso i titoli, gli indirizzi e il testo completo delle pagine visitate di recente. Tra le altre caratteristiche compare Smart Address Fields per il completamento automatico degli indirizzi web da una lista di suggerimenti. Oppure Search Fields, per affinare la ricerca con i suggerimenti di Google Suggest o dalla lista delle ricerche recenti. Infine Full Page Zoom, che offre uno sguardo ravvicinato di ogni sito senza degradare la qualità del layout e del testo del sito.


«Safari 4 ha avuto un successo incredibile sia su sistemi Mac sia Windows», ha confermato Philip Schiller, senior vice presidente Apple del Worldwide Product Marketing. «Gli utenti di Safari - ha aggiunto - ne apprezzano l’incredibile velocità e le caratteristiche innovative come Top Sites, Full History Search e Cover Flow».







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-16005.html