GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO: NUOVO MODELLO DI DOMANDA A2/BIS
Data: Sabato, 13 giugno 2009 ore 10:15:50 CEST
Argomento: Comunicati


Graduatorie di circolo e istituto:
 chiarimenti e nuovo modulo di domanda A2/bis.

dalla   Gilda degli insegnanti, 12.6.2009
Il Ministero con la  nota prot. n. 8692 ha diffuso in data odierna chiarimenti in merito alla costituzione delle graduatorie di circolo ed istituto disposta con   D.M. 56 del 28 maggio 2009.

 

a) Modello  A1 -Modello di richiesta delle graduatorie di II fascia - Integrazione sez. E2.
Al fine di evitare la duplicazione dell’attività di valutazione già effettuata dalle commissioni provinciali il candidato che si iscrive per la prima volta nelle graduatoria di II fascia di strumento musicale, in quanto in possesso dell’abilitazione all’insegnamento,  che nel biennio precedente abbia ottenuto la valutazione dei titoli artistico professionali previsti dal punto 3 della tabella 3 di cui al D.M. 42 dell’8/4/09 (strumento musicale nella scuola media) nella III fascia delle graduatorie di istituto, può, nella parte disponibile della sezione E2, indicare la commissione provinciale che ha effettuato la valutazione e il punteggio conseguito.
 
b) Modello  A2 – Modello di richiesta delle graduatorie di III fascia  - chiarimento alla nota 31.
Il 2° periodo della nota 31 va inteso nel senso che per ciascun anno scolastico non possono essere indicati più di sei mesi per ciascuna graduatoria.
 
c) Mod A2 bis – Modello di richiesta delle graduatorie di III fascia  riservato agli aspiranti privi di abilitazione che chiedono l’inclusione sia per insegnamenti per i quali erano già iscritti in graduatoria nel precedente biennio 2007/2009 che per nuovi insegnamenti.
Sono state segnalate da più parti difficoltà incontrate dagli aspiranti già iscritti nelle graduatorie di circolo o di istituto di III fascia, che presentano istanza di partecipazione alla attuale procedura sia per “vecchi insegnamenti” che per “nuovi insegnamenti”, nel rendere nel Mod A2 dichiarazioni relative ai titoli valutabili che siano valide e utilizzabili sia per le vecchie graduatorie (titoli conseguiti dopo il 23/7/07 o non presentati in precedenza) che per le nuove (tutto il complesso dei titoli posseduti), senza  il rischio di incorrere in dichiarazioni non rispondenti al vero e alle conseguenti sanzioni.
Il ministero ha rilasciato pertanto il nuovo  Mod A2 bis che, relativamente ai titoli valutabili, prevede una apposita pagina per ciascun insegnamento cui l’aspirante partecipa. L’interessato, pertanto, per ciascuna  graduatoria di precedente inserimento, dichiarerà solo i titoli conseguiti dopo 23/7/07 ovvero già conseguiti a quella data, ma non dichiarati in precedenza, mentre per i nuovi insegnamenti, potrà dichiarare tutti i titoli posseduti senza limitazione alcuna.
Coloro che avessero già presentato l’istanza di partecipazione, potranno presentare il Mod A2 bis in sostituzione del Mod A2 già presentato. Qualora non provvedano in tal senso, in caso di difficoltà di comprensione delle dichiarazioni sottoscritte, gli interessati potranno essere invitati dalle istituzioni scolastiche a regolarizzare la propria posizione con la compilazione del Mod A2 bis.
 
Roma, 12 giugno 2009
Gilda degli Insegnanti

Eccovi la nota 8692

Eccovi il modello A2 bis







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15973.html