Microsoft distribuirà Windows 7 in Ue senza Explorer
Data: Venerdì, 12 giugno 2009 ore 08:06:33 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Microsoftha annunciato oggi che distribuirà la nuova versione del suo sistema operativo Windows in Europa senza il browser Internet Explorer, una decisione volta a rispondere alle preoccupazioni dei regolatori europei che la compagnia possa impedire la concorrenza leale sul mercato con altri produttori di browser.

L'apparente rinuncia arriva poco prima che la Commissione europea sia chiamata a decidere sulle accuse antitrust presentate contro Microsoft a gennaio, secondo cui il leader mondiale di software abuserebbe della propria posizione dominante includendo nel sistema operativo il browser Internet Explorer, sottraendolo ad una giusta competizione con i prodotti rivali.

Fino ad oggi, Microsoft ha sempre sostenuto che il browser fosse una parte integrante del sistema operativo e che non potesse esserne separato, ma adesso progetta di farlo per la versione europea di Windows 7, che uscirà quest'anno.

"Per garantire che Microsoft rispetti la legge europea, Microsoft consegnerà una versione diversa di Windows 7, appositamente creata per la distribuzione europea, che non includerà Windows Internet Explorer", ha annunciato il produttore di software in una nota pubblicata oggi sul sito web di notizie di tecnologia Cnet.

La mossa di Microsoft potrebbe dare un grande aiuto ai browser concorrenti, come Chrome di Google e Firefox di Mozilla .







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15955.html