La chiusura dell'anno scolastico alla SMS ''Pluchinotta'' di S. Agata li Battiati
Data: Venerdì, 12 giugno 2009 ore 00:35:12 CEST
Argomento: Opinioni


La scuola media statale “Mario Pluchinotta di Sant’Agata li Battiati conclude l’anno scolastico con una manifestazione dal titolo “Energia, Ambiente, Alimentazione.

Nell’aula consiliare, alla presenza delle Autorità e della sig.ra Pluchinotta, sorella di Mario, si terrà un convegno con due interventi: “Viaggio nella storia della gastronomia” ed “Energie rinnovabili”.

Il Dirigente scolastico prof.ssa Linda Piccione sottolinea che la conoscenza delle tematiche energetiche è uno strumento per promuovere e diffondere il rispetto dell’ambiente e partecipare in maniera responsabile alla vita della nostra società. Educare i giovani ad un corretto utilizzo dell’energia consente di accrescere in loro consapevolezza e capacità critica, indirizzandoli verso scelte e comportamenti sostenibili. Durante la manifestazione gli elaborati realizzati dagli alunni verranno messi in mostra nel cortile esterno della scuola. Verso sera dopo l’Happy Hour, ci sarà musica dal vivo e la scuola promette che agli intervenuti farà vedere le stelle!

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15952.html