Microsoft, pronti dieci cerotti
Data: Luned́, 08 giugno 2009 ore 08:17:58 CEST
Argomento: Rassegna stampa


A partire da martedì prossimo Microsoft metterà in circolazione dieci nuovi aggiornamenti, destinati a incerottare altrettante ferite.

Per la precisione, saranno applicate sei patch a Windows, una ad Office, una ad Excel, una a Word ed una ad Internet Explorer. La correzione da applicare a IE naturalmente è la più importante.

Gli aggiornamenti non riguardano la vulnerabilità DirectShow, di cui la casa ha segnalato l’esistenza la scorsa settimana, in quanto la relativa patch non è ancora pronta per la distribuzione.

L’aggiornamento per Internet Explorer è l’unico valutato critical su tutte le piattaforme, da Windows 2000 e Office 2000 in poi, anche se installazioni così vecchie sono ormai abbastanza rare.

Di tutte le vulnerabilità scoperte, solo due sono ritenute critical su Windows 2000, mentre su tutte le altre piattaforme sono valutate importantmoderate. Altre quattro sono classificate come important.

Nel corso della distribuzione verranno anche forniti diversi nuovi aggiornamenti, sia generici che di sicurezza: si andrà dalle nuove versioni dei programmi di rimozione Malware ad aggiornamenti ai filtri di posta indesiderata.

È inoltre previsto il rilascio di nuove impostazioni ActiveX per disabilitare il controllo a software di terze parti e verranno forniti due aggiornamenti cumulativi, uno per il Media Center di Microsoft Windows Vista ed uno per il TVPack dello stesso sistema.

Dunque, connessioni aperte e firewall ben programmati per lasciar fluire questa nuova ondata di aggiornamenti.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15889.html