Piano di formazione in Sicilia sulla scuola del 1 ciclo
Data: Venerdì, 12 marzo 2004 ore 11:53:34 CET
Argomento: Comunicati


A seguito di numerose richieste di precisazione sugli oneri finanziari che codeste scuole devono sostenere per la organizzazione e la gestione dei percorsi formativi a sostegno dei processi innovativi, si ritiene opportuno ribadire quanto già contenuto nel Progetto Quadro Regionale “FOR 61 SICILIA” di questa Direzione Generale:

                                   Gli oneri finanziari per le attività sopra descritte sono a totale carico delle singole scuole che a tal fine utilizzeranno le risorse disponibili per la formazione del personale docente. Nel caso di corsi istituiti su più scuole, gli oneri saranno sostenuti da tutte le scuole interessate in misura proporzionale al numero dei docenti partecipanti titolari in ciascuna.

                                  

                                   Si precisa ancora che solamente i seminari rivolti ai tutor della formazione saranno a carico di questo Ufficio Scolastico Regionale.

 

                                   Per quanto riguarda le nomine dei predetti tutor, ogni direttore di corso formalizzerà il provvedimento di nomina dopo che questo Ufficio avrà curato la registrazione dei nominativi nella piattaforma INDIRE.                                                                         







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1585.html