Entro il 30 giugno le domande per le graduatorie di Istituto
Data: Sabato, 30 maggio 2009 ore 12:05:00 CEST
Argomento: Ministero Istruzione e Università


È stato diffuso questa mattina sui siti internet ed intranet del Ministero il decreto n. 56 del 28 maggio 2009 che detta disposizioni per la presentazione delle domande di aggiornamento della posizione o di primo inserimento del personale docente ed educativo nelle graduatorie di istituto di prima, seconda e terza fascia.
Il decreto ricorda i requisiti per l'accesso alle graduatorie (prima fascia aperta ai docenti già inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, seconda fascia per docenti non inseriti nelle graduatorie ad esaurimento ma forniti di abilitazione all'insegnamento, terza fascia per i docenti che hanno solo il titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento richiesto) per le scuole di ogni ordine e grado.

Le nuove graduatorie di circolo e di istituto di I, II e III fascia avranno validità per il biennio scolastico 2009/10 e 2010/11 e saranno costituite esclusivamente dagli aspiranti che presenteranno i relativi modelli di domanda A/1, A/2, allegati al decreto ministeriale entro il termine del 30 giugno 2009.
Le domande devono essere presentate ad una istituzione scolastica che ne curerà la gestione.
Il modello B, relativo alla scelta delle sedi scolastiche.
Per tutti gli aspiranti all'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto la scelta delle verrà invece effettuata esclusivamente con modalità on line, nel periodo compreso tra il 1° e il 31 luglio 2009, utilizzando una apposita procedura di registrazione e di inserimento dati che sarà disponibile sul sito internet del Ministero (sezione Istanze on line).





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15780.html