DEFINIZIONE ORGANICI: LA GILDA FA RICORSO AL TAR DEL LAZIO
Data: Venerd́, 29 maggio 2009 ore 00:05:00 CEST
Argomento: Comunicati


COMUNICATO STAMPA

 

 Definizione organici: la Gilda fa ricorso al Tar del Lazio.

Il ministero della Pubblica istruzione  non rispetta procedure, normative e limiti contrattuali e la Gilda degli Insegnanti fa ricorso alla giustizia amministrativa. Il coordinatore nazionale Rino Di Meglio ha, infatti, impugnato al Tar del Lazio due circolari ministeriali riguardanti la definizione degli organici di fatto e due note relative all’orario di lavoro dei docenti e alla formazione delle cattedre.

 La Gilda accusa viale Trastevere di aver bypassato la concertazione con i sindacati in merito alla definizione degli organici e di aver violato gli obblighi di legge in materia, contestando la mancata pubblicazione di atti e provvedimenti che, secondo quanto stabilito dalle procedure, deve avvenire prima della definizione degli organici.

 Nel mirino della Gilda c’è anche la violazione della normativa sulla sicurezza degli edifici scolastici, il mancato rispetto dei limiti contrattuali riguardanti l’orario di lavoro e, infine, l’inosservanza degli ordinamenti costituivi la formazione delle cattedre.
 

 Roma,  28 maggio 2009
 Ufficio stampa Gilda Insegnanti
 






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15760.html