SONO UNA DOCENTE PRECARIA DI SOSTEGNO E IL PROSSIMO ANNO NON LAVORERO' PIU'
Data: Domenica, 24 maggio 2009 ore 10:12:10 CEST
Argomento: Opinioni


Sono una docente precarissima.... e credo che dall'anno prossimo dovrò cambiare mestiere.
In questi utlimi mesi ho letto numerosi aritcoli soprattutto mi collego in media due volte al giorno sul vostro sito e mi piace tanto ciò che scrivi. Però nessuno, dico nessuno difende la posizione che vivo io e circa un centinaio di persone come me docenti precari di sostegno.
Due anni fa  quando le graduatorie  permanenti hanno cambiato la loro apparente "identità" ribattezzate graduatorie ad esaurimento, mi sono sentita come coloro che all'ultimo momento prendono l'ultimo treno della giornata...
Nel senso che avevano chiuso le graduatorie a nuovi inserimenti, pertanto io e tanti altri ci eravamo basati anche su questo... adesso li riaprono per nuovi inserimenti a pettine a favore di altri poveri precari con più servizio che con l'inserimento a pettine ci scalvalcheranno... seppelliremo così quella vaga possibilità di incarico annuale l'anno prossimo!
 Adesso con tutto il rispetto per i colleghi, volevo difendere la mia posizione e dire: ma per noi, che già abbiamo almeno due anni di servizio sul sostegno, visto quello che si era stabilito due anni fa, non si poteva fare una sorta di spartiacque per evitare di venire scavalcati magari facendoci passare in una seconda fascia?
Anche perchè diciamocelo ho visto colleghi che in un semestre hanno ottenuto il titolo... avranno certamente esperienza  nella loro disicplina...  ma nulla nell'insegnamento del sostegno (a parte un titolo nuovo) però vengono a sostituire  noi che abbiamo un tantino di esperienza in più... e noi che fine faremo? Non si poteva avere un pò di rispetto per il nostro servizio??
Ovviamente ti parlo di parte e soprattutto perchè occupo una parte di graduatoria facilmente toccabile... certamente se avessi avuto più anni di servizio mi sarei sentita più tranquilla, ma oggi tutti difendono tutto ma nessuno si prende cura di questa fascia di graduatoria che và dalla 400 alla 500 circa... (riferendomi a quella 2007-2009)
Scusa dello sfogo, mi piacerebbe conoscere un tuo commento...
 
LETTERA FIRMATA






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15684.html