31 maggio Giornata mondiale senza tabacco
Data: Venerd́, 22 maggio 2009 ore 17:59:18 CEST
Argomento: Comunicati


In occasione di questa commemorazione, che vuol essere un momento importante per la tutela della salute, la Lega Italiana Anti Fumo (LIAF) in collaborazione con il Centro per la Prevenzione e la Cura del Tabagismo dell'Ospedale Vittorio Emanuele  di Catania vuole confermare il suo impegno nel campo della prevenzione dei danni causati dal fumo di tabacco con una nuova iniziativa cittadina.

Con questa finalità, è stato organizzato uno screening gratuito per i fumatori al fine di valutare il loro grado di dipendenza dalla nicotina e il livello di monossido di carbonio nell’aria espirata.

Il gazebo LIAF  sarà allestito presso il centro commerciale Le Zagare (S.G. La Punta CT) dalle ore 9:30 alle 19:00 del giorno 31 Maggio 2008. 

Un team composto dai medici del Centro per la Prevenzione e la Cura del Tabagismo e da volontari della LIAF offrirà assistenza a tutti i fumatori che ne faranno richiesta. 


Mentre la LILT, da sempre in prima linea nella lotta contro il fumo, è presente nelle maggiori piazze italiane dal 25 al 31 maggio. Nell’occasione viene distribuita una guida sui danni del fumo e come smettere di fumare. Con un piccolo contributo, inoltre, puoi avere gli esclusivi foulard realizzati col patrocinio della Camera Nazionale della Moda e firmati dai più noti stilisti italiani. I fondi raccolti serviranno a sostenere le numerose attività della LILT.

I link all'iniziativa

Lega italiana antifumo

LILT

Ministero della salute







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15666.html