Si infiamma la polemica tra Cisl Scuola e Anp
Data: Mercoledì, 20 maggio 2009 ore 00:00:00 CEST
Argomento: Comunicati



"Ma dove vive Rembado? Quale scuola frequenta? Quale sindacato conosce? Ma anche: chi rappresenta? Certo una parte dei Dirigenti Scolastici, sicuramente non tutti e nemmeno la maggioranza". Francesco Scrima, appena riconfermato segretario generale della Cisl Scuola risponde duramente - in una lettera indirizzata a Tuttoscuola - alle critiche rivolte dal presidente dell'Anp Giorgio Rembado alla relazione politica con la quale Scrima ha aperto il congresso di Riccione della sua organizzazione.

Tuttoscuola aveva nei giorni scorsi ripreso i commenti dell'Anp, ai quali il leader cislino non ha tardato a rispondere.

"Con acrimoniosa superficialità, Giorgio Rembado, presidente dell'ANP, in un colpo solo travisa la lettera e capovolge il senso della nostra relazione congressuale. O è stato male informato, oppure l'ha letta con gli occhiali del pregiudizio, al punto che viene il sospetto di una reazione suggerita o sollecitata, soprattutto nel passaggio in cui giudica tale impianto della relazione "molto sbilanciata sul piano della polemica politico-sindacale".
Abbiamo celebrato un congresso che si è caratterizzato sui temi del dialogo, del confronto e del rinnovamento, ponendoci esplicitamente nella dimensione di sindacato riformatore che assumiamo come carattere distintivo della nostra identità.
Finora
- prosegue la lettera di Scrima - nel rispetto del pluralismo e della dialettica delle relazioni sindacali, c'eravamo sempre astenuti dal denunciare le posizioni smaccatamente filo-governative dell'ANP e del cortigiano appiattimento di questa organizzazione sulle posizioni e sui provvedimenti di un Governo che sta arrecando gravi danni alla scuola".


tuttoscuola.com lunedì 18 maggio 2009






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15613.html