L’ultima arma di Street View č un triciclo
Data: Lunedě, 18 maggio 2009 ore 18:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Per la terza volta nell’arco di una settimana Google Street View torna a far parlare di sé. Dopo le polemiche sulla privacy, che hanno portato al blocco delle riprese in Grecia e alla rimozione di alcuni scatti in Giappone, il servizio che permette di visitare online le città più affascinanti lancia una nuova soluzione per implementare la sua offerta.

IL TRICICLO - Per poter raggiungere le strade più impraticabili, nelle quali si celano i monumenti più affascinanti e i punti di interesse turistico più ambiti, Google abbandona l’ormai tradizionale macchina sormontata da telecamera a 360 gradi e si affida a una bicicletta. O meglio, un triciclo che, equipaggiato con la stessa tecnologia della Google Car, consentirà la ripresa tridimensionale di tutto ciò che non si trova su un sentiero carrabile.

CENTRI STORICI IN RETE - Presto, dunque, potranno essere online le immagini dei più suggestivi sentieri a picco sul mare, degli scorci naturali più nascosti, dei palazzi storici più ambiti e protetti da strade pedonali. Una bella opportunità per l’immenso patrimonio artistico britannico districato tra castelli e colline, ma anche per i centri storici di casa nostra, visto che il primo Google Tricycle sarà lanciato a Genova, tra le caratteristiche crêuze - mulattiere di mare - all’ombra della lanterna.

A.A.A. CICLOAMATORI CERCANSI - Se siete appassionati di cultura, nel senso più ampio del termine, e non disdegnate fare qualche pedalata potreste diventare protagonisti in prima persona di Street View, candidandovi alla guida del triciclo tecnologico.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15587.html