Ok bipartisan del Senato per mozione del Pd sui libri di testo
Data: Sabato, 16 maggio 2009 ore 18:31:12 CEST
Argomento: Comunicati


Oggi il Senato ha approvato una mozione proposta da 70 parlamentari del Partito democratico che impegna il governo a rendere deducibile dalle tasse la spesa per i libri scolastici.

La prima firmataria della mozione, on. Luciana Sbarbati, ha spiegato così il senso della proposta: "La mozione impegna il governo a rendere deducibile dal reddito delle famiglie la spesa per i libri scolastici e recuperare le risorse necessarie per promuovere e incentivare la lettura. La cultura e la formazione sono motori essenziali per lo sviluppo e per il futuro di un Paese e la lettura e il fondamento di questo percorso di conoscenza".

La mozione chiede al governo di prevedere oltre all'intervento sulla fiscalità, iniziative che agevolino la circolazione delle idee e dei contenuti culturali nel Paese. "Il voto unanime alla mozione - ha concluso la Sbarbati - ci conforta sull'impegno che tutto il Parlamento saprà mettere in atto per contrastare la deriva culturale che colpisce soprattutto le nuove generazioni".


tuttoscuola.com giovedì 14 maggio 2009

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15558.html