Istruzioni operative compilazione modulistica per riconoscimento servizio militare
Data: Sabato, 09 maggio 2009 ore 15:28:59 CEST
Argomento: Modulistica


Iniziativa legale per il riconoscimento del punteggio relativo al servizio militare prestato dopo il 30.1.1987.

ISTRUZIONI SU COME COMPILARE I MODELLI
E ALTRE INDICAZIONI

Di seguito le istruzioni su come compilare il Modello 1 e il Modello 2 per i docenti che chiedono per il 2009/2011 la valutazione del servizio militare di leva o il servizio civile sostitutivo, prestato non in costanza di lavoro, e intendono partecipare al ricorso promosso da Professione Insegnante per il riconoscimento in graduatoria di tale servizio ( 12 punti). Il servizio, indipendentemente dalla sua durata, non potrà essere valutato più di punti 12 ( pari ad un anno di servizio); in caso di inclusione in più graduatorie, l’aspirante/ricorrente sceglierà la graduatoria alla quale attribuire il servizio.

• Prerequisito, il servizio militare di leva o il servizio civile sostitutivo deve essere prestato con il possesso del titolo di studio che dà accesso alla tipologia di posto o alla classe di concorso e deve essere stato prestato dopo il 30.1.1987.


• Compilazione ( istruzioni operative)
Mod 1 docenti di prima e seconda fascia e di strumento musicale sez. E, indicare l’anno scolastico corrispondente al servizio svolto, alla tipologia di servizio aggiungere in calce la dicitura “ servizio militare di leva/civile sostitutivo, prestato non in costanza di rapporto di impiego, valutabile ex art 20 legge 958/86, indicare il periodo dal…….. al…………. (inizio e fine servizio militare di leva/civile sostitutivo), al posto di istituzione scolastica, indicare analiticamente dove si è svolto il servizio.
Per i docenti di terza fascia valgono le stesse indicazioni da riportare nella sez G.

Mod 2 Valgono le medesime indicazioni da riportare nella sez E.

• Per i docenti che hanno già inviato la domanda di iscrizione/aggiornamento/scelta ulteriore sedi, e intendono partecipare al nostro ricorso, si consiglia ( scadenza 11 maggio ) di riinviare i modelli, con in allegato una dichiarazione in cui afferma che la nuova domanda annulla e sostituisce in toto la precedente, già inviata con raccomandata A/R n….. del, o consegnata a mano con ricevuta n……


Libero Tassella






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15471.html