BREVI DAL MIUR: CCNI UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE
Data: Venerd́, 08 maggio 2009 ore 13:06:18 CEST
Argomento: Comunicati


Brevi dal Miur

CCNI Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie - terzo  incontro al MIUR.

dalla   Gilda degli insegnanti, 7.5.2009
CCNI Utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie - Terzo incontro al MIUR.

 E’ proseguito nella mattinata di ieri, 6 maggio, il previsto incontro tra l’Amministrazione e le Organizzazioni sindacali per discutere sul contratto collettivo nazionale integrativo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie relative all’a.s. 2009/2010.

 Sono state ulteriormente riformulate alcune parti degli artt.1 e 2. In particolare è stato meglio precisato che la valutazione dei titoli dovrà essere formulata in base ai titoli posseduti entro il termine previsto per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria.

 Si è poi passati alla analisi degli articoli successivi.

 L’art. 3 è stato emendato del riferimento al rapporto 1/138 dei posti in deroga al sostegno in quanto superato dalla finanziaria 2007.

 All’articolo 4 è stato precisato che in via del tutto eccezionale qualora il contratto d’istituto non sia stato mai definito negli anni precedenti o che non venga definito in tempo utile per l’avvio dell’anno scolastico il Dirigente dovrà attenersi ai criteri previsti dall’art.25 del CCDN del 18.1.2001, richiamato nelle premesse del CCDN del 21.12.2001.

 All’art. 5 è stato risistemato il comma 4 riguardo alla disposizione della proroga per il personale che ha superato o che sta frequentando i corsi di riconversione.

 I commi 7 e 8 dell’art.4 e l’art. 6 sono stati opportunamente coordinati alle disposizioni previste dall’accordo integrativo del 15 aprile scorso che integra e modifica il CCNI sulla mobilità del 12 febbraio 2009.

 Sono state poi verificate alcuni punti delle sequenze operative dell’allegato 3 e sostituite le diciture “ultimo quinquennio” con “negli ultimi sei anni”.

 Il prossimo incontro è previsto per il 19 maggio 2009.
 
Roma, 7 maggio 2009






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15459.html