Job 2009
Data: Giovedì, 07 maggio 2009 ore 06:04:41 CEST
Argomento: Comunicati


Da giovedì 7 a sabato 9 maggio, al centro fieristico Le Ciminiere di viale Africa a Catania, il mondo della formazione e dell’orientamento universitario incontreranno quello del lavoro. Non solo formazione e informazione legata al mondo dell’università dunque, ma anche un’ampia scelta di aziende pubbliche e private saranno a disposizione dei visitatori di Job Orienta 2009. Istruzione, Formazione, Lavoro (apertura dalle 9 alle 18.30).

L’idea di realizzare un’unica manifestazione - realizzata dalla Provincia Regionale di Catania in collaborazione con l’Ateneo per il tramite del Cof e dall’Ufficio Scolastico Provinciale di Catania - nasce dalla condivisione dell’obiettivo di guidare i nostri giovani seguendoli nella fase di scelta del percorso scolastico e universitario, accompagnandoli nel percorso formativo e orientandoli al mondo del lavoro.

All’Università sarà destinato un ampio spazio del Padiglione fieristico, cosicché ogni Facoltà potrà fruire di un proprio stand, come nelle passate edizioni del Salone dell’Orientamento, in cui docenti e studenti universitari potranno dialogare con i visitatori fornendo informazioni sui corsi di laurea e sugli sbocchi professionali. Tra gli espositori anche l’Area delle Politiche Comunitarie e Internazionali, il Comitato Pari Opportunita’, il Centro Linguistico e Multimediale d’Ateneo, il Centro Sportivo Universitario, il Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata (CInAP), la Scuola Superiore di Catania e naturalmente l’E.R.S.U. Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario.

Uno spazio sarà riservato al Centro Orientamento e Formazione che presenterà ai visitatori i nuovi servizi di placement e i nuovi servizi di counseling.

Come ogni anno vi saranno nel corso dei tre giorni workshop e presentazioni a cura delle Facoltà e dei Centri e Servizi d’Ateneo.

Il link







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15433.html