Windows 7 RC per tutti, Vista continuerà a vivere
Data: Martedì, 05 maggio 2009 ore 09:06:47 CEST
Argomento: Rassegna stampa


"Windows 7 Release Candidate è disponibile per gli utenti di tutto il mondo. Un passo decisivo verso la build finale. Gli utenti rimarranno soddisfatti?"

Puntuale come un orologio svizzero, Windows 7 RC è disponibile per gli utenti di tutto il mondo. Per accedere al download, se i server non faranno le bizze, dovrete collegarvi al vostro Windows Live ID e completare un breve form.

Completato il tutto avrete la vostra "product key", ovvero il seriale per autenticare il prodotto e il collegamento per scaricare la copia. Come affermavamo ieri, la versione RC sarà disponibile per il download fino alla fine di giugno e gli utenti potranno usarla fino al primo giugno 2010. Tuttavia a questa informazione dobbiamo aggiungere che dal primo marzo 2010 i PC con Windows 7 RC si spegneranno, automaticamente, ogni due ore.Microsoft notificherà a tutti gli utenti questo avvenimento due settimane prima che del primo spegnimento programmato.

Windows 7 RC è installabile come aggiornamento su PC Windows Vista,mentre su PC Windows 7 Beta o XP dovrete installarlo da zero. Nel caso lo facciate, vi consigliamo un backup dei vostri dati. Per il download della RC di Windows 7 vi informiamo che è meglio rivolgersi al canale ufficiale Microsoft, in quanto alcune versioni presenti nella rete P2P contengono trojan e schifezze di questo genere.

Nell'importante giorno del cammino che porta a Windows 7, Microsoft è voluta tornare a parlare di Vista e ai piani di vendita dell'attuale sistema operativo. L'azienda ha confermato che Vista continuerà a sopravvivere anche dopo il debutto di Windows 7, tanto che sarà venduto ai produttori di PC,agli utenti consumer, ai system builder e i clienti volume licensing almeno fino al gennaio del 2011.

L'azienda, tuttavia, ha dichiarato che ridurrà il supporto delle tre edizioni consumer di Vista in meno di tre anni, quindi entro aprile 2012.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15411.html