LA GELMINI BLEFFA: IN ABRUZZO MANTENUTI I TAGLI
Data: Luned́, 04 maggio 2009 ore 13:02:48 CEST
Argomento: Comunicati


 Dalla Gelmini nessuna risposta e qualche insulto - Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

Il ministro dell'istruzione ci definisce, chiamandoci per nome, falsi e bugiardi. Le nostre "bugie" stanno scritte, nero su bianco, su quei provvedimenti che la Gelmini evidentemente firma senza averli letti.

Per l'Abruzzo il decreto interministeriale sugli organici (a firma Gelmini - Tremonti) prevede 998 posti in meno per i docenti, cui si aggiungerà tra poco il "taglio" di circa 400 unità di personale ATA.

Attendiamo di conoscere quale altro provvedimento sia stato nel frattempo adottato per ridurre l'entità di queste cifre.

I 20 milioni di euro di cui parla il ministro possono tutt'al più essere considerati un risarcimento proprio per il fatto di aver lasciato scandalosamente immutata, anche per la provincia dell'Aquila, la quantità dei posti soppressi.

Nel frattempo restano ancora senza risposta le ripetute richieste di riprendere il confronto sull'emergenza Abruzzo, come su altri problemi gravi ed urgenti, e riceviamo solo insulti a mezzo stampa.

Strano modo di interpretare il proprio ruolo politico e istituzionale quello del ministro Gelmini: prima accetta senza battere ciglio che le decisioni sulla politica scolastica le assuma il ministro dell'economia, poi si inalbera in sua difesa, definendo false e bugiarde le nostre fondate e documentate proteste.

Non avremmo mai pensato che il livello del confronto politico potesse così tanto degradarsi.

Roma, 30  aprile 2009






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15394.html