Convegno "Quali prospettive per la Matematica e la sua Didattica"
Data: Sabato, 28 febbraio 2004 ore 11:27:31 CET
Argomento: Comunicati


Con nota. del 6/2/2004 l’ A.I.C.M. (Associazione Insegnanti e Cultori  di Matematica) e il  GRIM (Gruppo di Ricerca Insegnamento delle Matematiche) con il patrocinio del Dipartimento di Matematica e Applicazioni dell’Università di Palermo, della SISSIS, della Facoltà di Scienze della Formazioni dell’Università di Palermo, di questa Direzione Generale ed altri Enti  hanno rappresentato a questa Direzione che  organizzano il convegno:

               “Quali prospettive per la Matematica e la sua Didattica  -

Il convegno a carattere internazionale, col patrocinio anche  di questa Direzione,  si svolgerà dal 16 al 19 settembre 2004, presso  il Liceo Scientifico  di Piazza Armerina, ed  è aperto ai  docenti di  matematica delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

 

             Avuto riguardo al disposto dell’art. 453 del D.L. 297/94, così come modificato ed integrato dall’art. 26, comma 11, della legge 23/12/98, n. 448,  e tenute presenti le disposizioni della C.M. 166 prot. n. 11497/308/BD del 23/5/1981 e della C.M. 1454/DN del 17/6/1994, si autorizza la partecipazione dei docenti interessati al convegno predetto, che potrà avvenire, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza di continuità dell’insegnamento, ovviamente a proprie spese e senza alcun onere a carico dell’Amministrazione Scolastica, con esonero dall’obbligo di servizio per il periodo suddetto.

            Si ricorda che, nel corso del medesimo anno scolastico, il periodo di assenza di ciascun dipendente per la partecipazione a congressi, convegni o seminari non può superare i cinque giorni e che in nessun caso si può procedere alla nomina di supplenti in sostituzione dei docenti interessati che all’atto del rientro in sede, sono tenuti a presentare al Dirigente Scolastico la dichiarazione di partecipazione, rilasciata dal responsabile del convegno.

 

(Pre-iscrizione per e-mail Aicm@math.unipa.it  - Modulo iscrizione, programma e informazioni:  htt://math.unipa.it/grim/publaicm.htm )

 

IL DIRIGENTE

Rosario LEONE

                                                                      







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1536.html