INTERROGAZIONE PD: TAGLI ILLEGITTIMI
Data: Venerd́, 01 maggio 2009 ore 09:35:23 CEST
Argomento: Comunicati


Interrogazione PD:
 tagli illegittimi

da  Tuttoscuola, 30 aprile 2009
Le deputate del Pd Manuela Ghizzoni e Maria Coscia hanno presentato un'interrogazione, rivolta al ministro Gelmini, sulle ragioni della mancata pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale - a distanza di due mesi dall'approvazione definitiva - dei Regolamenti attuativi della legge n. 133/2008 in materia di tagli degli organici e razionalizzazione della rete scolastica.
"Un ritardo che se non adeguatamente chiarito", spiegano, "potrebbe essere ricondotto a logiche tese a non voler ufficializzare nero su bianco i numeri dei docenti e del personale ausiliario tecnico amministrativo che dal prossimo anno non lavoreranno più e ingrosseranno le fila dei disoccupati".
In conseguenza di questo ritardo, sostengono le parlamentari del PD, entrambe componenti della Commissione Cultura della Camera, tutte le disposizioni inviate dal Ministero agli Uffici scolastici regionali e provinciali, e da questi alle scuole, "risultano privi di qualsiasi legittimità giuridica, poiché si riferiscono ad atti normativi non ancora ufficialmente entrati in vigore". Anche il fatto che la Corte dei Conti non abbia ancora registrato, dopo più di un mese, i due decreti "alimenta dubbi sull'esistenza di eventuali elementi di illegittimità".
Si tratta, in effetti, di anomalie segnalate per tempo anche da Tuttoscuola sia nel sito che nelle Newsletter settimanali.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15340.html