Per tutelare la loro la loro "gabbia lavorativa" ora si apprestano alla solita leggina?
Data: Luned́, 27 aprile 2009 ore 22:44:42 CEST
Argomento: Opinioni




PROFESSIONE INSEGNANTE

 

 

 

 

 

Per tutelare la loro "gabbia lavorativa"  ora si apprestano alla solita leggina?

 

 

 

 

 

Visto il papocchio del Decreto Ministeriale sulle G.E., che abbiamo  definito della” Gabbia e delle tre code”;   da più parti, anche dal versante sindacale come abbiamo letto su un sito sindacale;  pare che si stia pensando  a una leggina paracadute; in pratica , si sta chiedendo  al Governo Berlusconi , l’ennesimo decreto legge ( contrabbandato come salva anno scolastico) , che disinneschi tutte  le mine in cui è  ora è impigliato  il Dm 42 /2009.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I  numerosi ricorsi al TAR , che si stanno ora preparando in tutte le province contro questo D.M,. che nulla dice sul trasferimento a pettine da una provincia all’altra,  potrebbero essere superati  solo dalla solita leggina all’italiana  di “ interpretazione autentica”, in ossequio ai diktat della Lega, e  che possa così salvaguardare  il nucleo  di questo DM, andando cioè a modificare, o meglio a”leggere autenticamente” le leggi 124/1999 e 333/2004,  richiamate dall’art. 15 del DM , leggi  che invece prevedono il trasferimento a pettine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In tal modo si andrebbero a sancire, questa volta per legge, le gabbie lavorative per i precari, tanto care a Bossi; inchiodando alla disoccupazione nei territori d’origine migliaia di precari. Così, la politica avrà pienamente compiuta la sua missione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Noi di Professione insegnante ribadiamo le nostre  tre richieste e la nostra proposta:

 

 

 

 

·         immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti;

 

 

 

 

·         depennamento di tutti i docenti di ruolo dalla graduatoria dei precari;

 

 

 

 

·         libera circolazione dei precari sul territorio nazionale senza code o penalizzazioni secondo la posizione in graduatoria;

 

 

 

 

·         costituzione di una graduatoria nazionale con opzione libere degli aspiranti su tutto il territorio nazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Libero Tassella ( Professione Insegnante)

 

 

 

 







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15300.html