GRADUATORIE DOCENTI: PUBBLICATI I BANDI PER VALLE D'AOSTA E BOLZANO
Data: Sabato, 25 aprile 2009 ore 10:12:02 CEST
Argomento: Comunicati


Graduatorie docenti: pubblicati i bandi per Valle D'Aosta e Bolzano. Opportunità anche per gli inclusi nelle graduatorie ad esaurimento
23-04-2009 | Scuola

Sono stati emanati i bandi per le graduatorie provinciali dei docenti (abilitati o in attesa di abilitazione) della Valle D'Aosta e della provincia autonoma di Bolzano.

Per quanto riguarda la Valle D'Aosta la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 22 maggio 2009. E' previsto un apposito esame di francese (se non si è già in possesso del requisito) nella sessione straordinaria che verrà effettuata nel prossimo mese di giugno. Chi non supera tale esame verrà depennato dalla graduatoria regionale.
Maggiori informazioni e chiarimenti sui requisiti sono disponibili sul sito della FLC Cgil della Valle D'Aosta o presso la FLC Cgil di Aosta.

Per la provincia di Bolzano i termini di presentazione scadono il giorno 11 maggio 2009. Sono previsti specifici requisiti linguistici e di "madrelingua" per le tre diverse tipologie di scuola (italiana, tedesca, ladina). Maggiori informazioni e chiarimenti sui requisiti sono disponibili sul sito della FLC Cgil di Bolzano o presso la FLC Cgil di Bolzano.

Sia per la Valle D'Aosta che per Bolzano l'orientamento delle Amministrazioni è di permettere di indicare tali graduatorie tra quelle che è possibile scegliere come aggiuntive da parte di coloro che sono inclusi o si includono nelle graduatorie ad esaurimento.

Le procedure non sono ancora state formalmente concordate con il Miur che nel Decreto di riapertura delle graduatorie ad esaurimento aveva esplicitamente escluso tale possibilità. Siamo in attesa di un chiarimento ufficiale: nei prossimi giorni maggiori informazioni.

Roma, 23 aprile 2009







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15270.html