Master in e-Learning Management
Data: Lunedì, 16 febbraio 2004 ore 09:47:27 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


 

 Il Master in E-Learning Management dell’Università di Urbino “Carlo Bo”

Multimedialità e apprendimento in rete per i nuovi professionisti della formazione: sono aperte a Urbino le iscrizioni al Master in e-Learning Management, un percorso che offre le competenze indispensabili per le figure emergenti del settore della formazione on line: gli e-Learning Manager, i consulenti di sistemi e-Learning, i tutor, i progettisti di interfacce e-Learning, i copywriter che si occupano di produzione ed editing dei contenuti didattici, in sintesi tutte le professionalità che nelle imprese, nelle agenzie di formazione pubbliche e private, o nelle istituzioni sono impegnate in attività di aggiornamento e formazione on line, di divulgazione e di  e-Government.

Il Master comprende attività on line e giornate di formazione in sede, secondo un calendario compatibile con l’impegno lavorativo, ed è affidato a esperti provenienti dal mondo dell’impresa e delle istituzioni, e a docenti universitari con esperienza nel settore. Si punta sulla conoscenza e sulla pratica dei metodi per l'elaborazione comunicativa  e didattica on line dei diversi percorsi formativi, innestata su una solida competenza tecnica in ambito digitale. In rapporto diretto e in tempo reale con le evoluzioni del settore e con i processi di avvicinamento delle strutture pubbliche alla learning organization, i corsisti studiano le metodologie di apprendimento degli adulti, le tecniche di  comunicazione on line, i metodi di analisi dei bisogni formativi in ambito organizzativo, le tecniche di e-Government, gli strumenti di  indicizzazione  e trattamento dei dati e delle informazioni in ambiente e-Learning, la progettazione di ambienti basati sull’interazione e sulla simulazione.

L’iniziativa dell’Università di Urbino, sostenuta dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Regione Marche, prevede una tassa di iscrizione di € 3000  pagabili in più rate. Competenze richieste in ingresso: laurea, inglese, abilità informatiche, buona conoscenza della storia e della cultura contemporanee, adeguate abilità di scrittura. Per informazioni, contatti e richieste di iscrizione consultate il sito www.e-learning.uniurb.it/masterel  (tel.: 0722/305744-0722/305762).







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1524.html