Parte il progetto JumPC per le scuole italiane
Data: Luned́, 20 aprile 2009 ore 18:24:36 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L’anno scolastico 2008-2009 per gli alunni della Scuola Elementari Don Milani di Via Alba e la 'Alfredo D'Andrade di Pavone Canadese di via Arnaud entrambe di Rivoli (TO) si apre con una bella novità: grazie al supporto di Olidata,Intel e Microsoft tutti gli alunni delle classi prescelte potranno utilizzare il JumPC come “compagno didattico” sia a casa che a scuola.Il progetto vuole dimostrare come una didattica consolidata, attuata con modalità innovative e in linea con le esigenze del prossimo futuro, possa portare la scuola italiana verso livelli di eccellenza sempre più alti. Investire sulle nuove generazioni mettendo a disposizione strumenti efficaci e all’avanguardia garantirà alle scuole una maggiore competitività.
JumPC nasce grazie alla stretta collaborazione tra i team di esperti e ingegneri di Olidata e Intel. L’innovativo ultraportatile di Olidata, studiato per i giovanissimi tra i 6 e i 10 anni, è basato su tecnologia Intel e sulistema operativo Microsoft Windows XP. Esso si distingue per la forte connotazione educativa e permette ai giovanissimi di imparare il linguaggio informatico, avendo a disposizione un computer costruito secondo adeguati criteri di leggerezza e robustezza.

La suite di software e i numerosi programmi educativi pre-installati al suo interno contribuiranno a rendere la classe interattiva. Infatti, le peculiarità tecniche del JumPC permettono un vero e proprio dialogo tra gli alunni e l’insegnante (scambio di contenuti multimediali, verifi che in classe ecc). Inoltre, grazie alla funzionalità “Parental Control” dell’applicativo Magic Desktop, i genitori potranno stabilire i tempi e le modalità di utilizzo nonché l’accesso ai giochi o alla navigazione Internet dei propri figli







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15201.html