Concorso riservato per esami e titoli a posti di insegnante di religione
Data: Sabato, 07 febbraio 2004 ore 10:58:02 CET
Argomento: Normativa Utile


 

Dipartimento per l'Istruzione
Direzione Generale del personale della Scuola

Prot. n. 187 / ex Uff. VI Roma, 4 febbraio 2004
 
Allegati Destinatari

Oggetto: Concorsi riservati, per esami e titoli, a posti d'insegnante di religione


        Si trasmette il decreto dirigenziale datato 2 febbraio 2004 e i relativi allegati, con il quale sono indetti i concorsi in oggetto.
       A norma dell'art. 5, del provvedimento in questione, le domande di partecipazione ai concorsi devono essere presentate entro il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dell'avviso dell'avvenuta emanazione del bando, pubblicazione che avverrà il 6 febbraio 2004. Pertanto, la scadenza del termine è fissata al giorno 8 marzo 2004.
       Il citato decreto dirigenziale citato è reperibile anche nella rete INTRANET e sul sito INTERNET di questo Ministero.
       A norma dell'articolo 4 del decreto, le istanze di partecipazione devono essere indirizzate all'Ufficio scolastico regionale nel cui ambito territoriale è situata la sede dell'ordinario diocesano che ha rilasciato il riconoscimento di idoneità richiesto dall'art. 2, comma 1, del bando per l'ammissione al concorso e possono essere presentate tramite la scuola in cui il candidato presta servizio (v. modello di domanda, all. 1 al bando).
       Si precisa che la procedura concorsuale in argomento si avvarrà del supporto del sistema informativo secondo le consuete modalità di gestione dei concorsi a posti e a cattedre per esami e titoli.
       Le dipendenti istituzioni scolastiche, ai fini della esatta determinazione della data di presentazione delle domande, appena pervenute, avranno cura di acquisirle immediatamente al protocollo, nonché, nel più breve tempo possibile, trasmettere i relativi dati al sistema informativo, tramite una apposita funzione che sarà rilasciata tempestivamente dal gestore.
       Scaduto il termine di presentazione, le domande dovranno essere inviate, in unico plico, ai competenti Uffici scolastici regionali ai fini dell'adozione, da parte delle SS.VV., dei consequenziali provvedimenti di ammissione o non ammissione alle procedure.
       Si prega di voler dare la massima diffusione alla presente nota presso le istituzioni scolastiche per gli adempimenti di loro competenza.
       Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE
f.to COSENTINO

Allegati:  (scaricabili in formato PDF e RTF; il Modello di domanda, di rilevanti dimensioni, è disponibile in formato PDF e in formato compresso ZIP)

- Bando di concorso:                    PDF  -   RTF

- All. 1 - Modello di domanda:       PDF  -   ZIP
- All. 2 - Riserve:                         PDF  -   RTF
- All. 3 - Preferenze:                    PDF  -   RTF
- All. 4 - Programma d'esame:      PDF  -   RTF
- All. 5 - Valutazione dei titoli:       PDF  -   RTF

Destinatari

Ai Direttori degli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1517.html