II EDIZIONE DELLA RASSEGNA TEATRALE “TUTTI IN SCENA”, PROMOSSA DALL’ISTITUTO S. ORSOLA-CT
Data: Mercoledì, 15 aprile 2009 ore 08:20:00 CEST
Argomento: Comunicati


Promossa dall’Istituto S. Orsola, con il patrocinio della Regione Siciliana, della Provincia e dell’U.S.P. di Catania, e con il sostegno della Fondazione Banco di Sicilia, si è conclusa la rassegna teatrale “Tutti in scena”, che ha coinvolto scuole della nostra Isola, di Roma e di Paesi esteri: “N. Martoglio” (Catania), “R. Rimini” (Acitrezza), “eSpazia” (Monterotondo, Roma), “G. Macherione” (Calatabiano), “Palatul Copiilor Arad” (Romania), “Mazzini-Di Bartolo” (Catania), “F. Guglielmino” (Acicatena), “Paolo Vasta” (Acireale), “San Benedetto” (Catania), “Leonardo da Vinci” (Misterbianco), “S. Orsola” (Catania), “A. Tiraqueau” (Fontenay-le-Comte, Francia).
Una seconda edizione, ricca per il numero di partecipanti e per la varietà delle rappresentazioni, messe in scena in svariate lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e siciliano) al Teatro Sipario Blu alla presenza di un folto pubblico.
Proficui tanto l’interscambio culturale quanto la possibilità di rappresentare opere sia note sia inedite, partorite dalle medesime scolaresche. Multiculturalità e apertura alla realtà nelle sue molteplici espressioni – come osservato dal Dirigente Scolastico Michela D’Oro - sono le istanze propugnate dal S. Orsola. Istanze che hanno trovano la piena adesione delle istituzioni territoriali. Alla premiazione erano presenti, fra le molte autorità intervenute, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Raffaele Zanoli, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sebastiano Arcidiacono, l’Assessore ai Servizi Sociali Marco Beluardo, il Consigliere d’Amministrazione della Fondazione Banco di Sicilia Piero Banna, il Responsabile della Pastorale Scolastica dell’Arcidioscesi Salvatore Gulisano, tutti concordi nell’esprimere soddisfazione  per la realizzazione di “Tutti in scena”, una rassegna teatrale di matrice scolastica senza precedenti.
     





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15142.html