DDG GAE LA SETTIMANA DOPO PASQUA
Data: Luned́, 06 aprile 2009 ore 08:47:49 CEST
Argomento: Comunicati


DDG GaE

Andrea Florit, dal Coordinamento Precari di Venezia, 5.4.2009

Lunedì prossimo un incontro con le Ooss, poi, a metà settimana, la presentazione della bozza di decreto per l'aggiornamento delle GaE, ma si dovrà attendere probabilmente la settimana dopo Pasqua (dopo due mesi e mezzo di rinvii) per vederne pubblicato ufficialmente il testo. Notevole l'attesa per conoscere le decisioni ministeriali sui contenuti del DDG, anche se le notizie più recenti confermerebbero l'ostinazione di viale Trastevere su quanto già deciso in prima battuta (iscrizione aggiuntiva e/o trasferimento in coda in tre province). Le incognite tuttavia sono ancora molte e, come detto, temiamo che presunzione e scarsa pratica scolastica (già ampiamente evidenziate da questa Amministrazione) possano averla vinta su buon senso e normativa vigente, portando ad un avvio di a.s. tra i più caotici degli ultimi lustri.

Per le assunzioni a t.i., sempre che vi siano, restano confermati i dati numerici già noti: 7000 insegnanti su posti di sostegno, 5000 insegnanti soprattutto su materie scientifiche e nel nord Italia (quindi con individuazione mirata delle cattedre da coprire) e 8000 ata.

Il 7/4 Ooss e Miur discuteranno invece di piano di dimensionamento, organici, pensionamenti, mobilità per il personale dell'area V della dirigenza, situazione delle vacanze dei posti anche al fine delle immissioni in ruolo degli idonei dei concorsi.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15034.html