Gelmini, non ero una secchiona
Data: Sabato, 04 aprile 2009 ore 23:55:00 CEST
Argomento: Redazione


ROMA
Non era una secchiona, ma non nega di avere preso qualche 5 in matematica, mentre il voto in condotta era soddisfacente. Il ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini risponde senza reticente alle domande di Maurizio Costanzo, nel corso della registrazione dell’omonimo show, riguardo al suo passato scolastico.

«Non ho mai avuto particolari problemi a scuola - racconta la Gelmini - non ero particolarmente secchiona, non sono mai stata rimandata». Anche se, rivela il ministro dell’Istruzione, «qualche 5 in matematica devo dire che l’ho preso, era la materia che proprio non amavo, preferivo l’italiano e le materie umanistiche».

da www.lastampa.it

Il ministro racconta anche di aver fatto il liceo classico in una classe mista. Qualche flirt, domanda Costanzo: «Sì, forse uno sì non con un ragazzo della mia età, di un’altra classe - continua la Gelmini - è durata qualche mese, ma niente di importante».

E il voto in condotta com’era? «Il voto era positivo», risponde decisa la Gelmini.

Quanto al mestiere che voleva fare da grande, «volevo fare l’avvocato», spiega la Gelmini, che ricorda di come la scelta fosse dettata anche da una certa passione per i telefilm alla Perry Mason.

Poi, verso la fine dell’intervista, Costanzo domanda alla Gelmini: «E oggi è innamorata?». Il ministro risponde decisa: «Sì».







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-15002.html