BRUNETTA: ''LE DONNE SCAPPANO DALL'UFFICIO PER ANDARE A FARE LA SPESA''
Data: Sabato, 04 aprile 2009 ore 14:42:25 CEST
Argomento: Comunicati


Non voglio più che le donne scappino dall’ufficio per fare la spesa, per poi tornare a casa all’una e mezza e avere difficoltà a gestire la famiglia e tutto il resto - afferma il ministro durante il congresso fondativo del Pdl - Il lavoro pubblico deve essere al servizio dei cittadini e non può essere un ammortizzatore sociale di genere. Vi siete chiesti il perché della femminilizzazione della scuola e del lavoro ministeriale? E come mai ci siano poche donne ai vertici? I controlli sull’assenteismo per malattia è una lotta di liberazione per le donne. Far finta di essere malate per accudire i figli o i mariti vuol dire buttare via la propria professionalità.
Il ministro Mara Carfagna ad un convegno sulle pari opportunità intitolato “Women at work” voluto dalle “Consigliere di Parità” ha prontamente replicato:Non fatevi scoraggiare. Non cadiamo nelle facili provocazioni. I gap tra uomo e donne esistono, soprattutto nel mondo del lavoro. Non sono chiacchiere.
Intanto Brunetta continua la sua “battaglia” per l’aumento dell’età pensionabile per le donne, come da direttiva europea d’altronde.






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14997.html