Informazione multimediale modello Quaderno.it
Data: Giovedì, 02 aprile 2009 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Il QuadernoIl portale cambia pelle
Il Quaderno è tutto nuovo. Innanzitutto nella veste grafica, ma anche in tante nuove piccole funzionalità e nel codice della piattaforma di gestione. Il portale multimediale di informazione sannita compie tre anni. Anni pionieristici, per una piccola testata che, quando è stata lanciata, non aveva  nemmeno tanti modelli di riferimento.  
Tre anni fa, il 18 marzo 2006, il pionieristico sito www.ilquaderno.it si trasformò nell'attuale portale multimediale, aggiornato in tempo reale, che ha cambiato il modo di fare informazione nel Sannio e il modo di rapportarsi alle notizie dei sanniti.

Più delle altre, due caratteristiche hanno fatto breccia nei cuori e nei mouse degli internauti che, puntuali, consultano quotidianamente il sito: la completezza e accuratezza dell’informazione, da un lato, e la velocità, l’aggiornamento in tempo reale del notiziario dall’altro.

Da oggi i lettori del Quaderno.it, oltre alla maggiore ampiezza delle pagine (ottimizzate per risoluzioni di 1024 pixel), hanno vari servizi dedicati all'interazione. Dalla segnalazione degli articoli agli amici, ai commenti, al bookmarking nei social network.

Link correlati :
18 Marzo, l'anniversario. Tre anni di quaderno.it, una passione che cresce ancora

Più servizi, multimedialità, interattività. Le novità del Quaderno.it


Continua a leggere su www.ilquaderno.it   
un grazie al dott. Pasquale Seneca (progettista e web developer).





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14977.html