NUOVA GMAIL PER GOOGLE, TASTO ANNULLA EVITA GAFFE
Data: Marted́, 31 marzo 2009 ore 12:14:15 CEST
Argomento: Rassegna stampa


Nuovo volto per Gmail, la posta di Google, che il primo aprile compie cinque anni: per il suo compleanno regalerà ai suoi utenti il servizio in 49 lingue e una serie di nuovi strumenti come quello che impedirà di inviare email per sbaglio. Circa una decina le nuove applicazioni di Gmail, presentate oggi a Bruxelles dallo staff europeo dell'azienda di Mountain View.

Già testate dagli utenti americani, tra le più apprezzate c'è il 'tasto annulla', che può riparare all'eventuale invio involontario di una email: entro sei secondi si può recuperare la missiva senza tracce per il destinatario. E per evitare di inviare posta sconveniente sotto l'effetto di una bevuta, Google ha inventato una sistema che testa le facoltà mentali dell'utente: prima di confermare l'invio, Gmail chiede di risolvere cinque operazioni matematiche.

E solo se il risultato è giusto, procede con la spedizione. Dal primo aprile, inoltre, la casella di posta sarà disponibile anche off line: se quindi siete sul treno, e avete dimenticato di stampare il biglietto elettronico, niente paura, perché lo recupererete dal vostro pc portatile anche senza connessione ad internet.





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14958.html