Via i docenti di ruolo dalla Graduatorie di Libero Tassella
Data: Venerd́, 27 marzo 2009 ore 11:22:19 CET
Argomento: Opinioni


 

Via i docenti di ruolo dalle graduatorie ad esaurimento, la richiesta è compresa nella nostra proposta di trasformazione delle Graduatorie ad esaurimento in Graduatorie nazionali.
Chiediamo un intervento legislativo in merito, ovviamente i sindacati ignorano il problema, per paura di perdere iscritti, vergogna!



Più Ins. di ruolo che precari nelle GaE di AG. Diverse Province a confronto da Orizzontescuola


Differenza di consistenza fra GaE di Sostegno a Tempo Indeterminato e GaE di Sostegno a Tempo determinato di diverse province, relativamente alla scuola primaria

In altre parole nella seguente tabella si raffronta la consistenza delle GaE di chi chiede solo l'immissione in ruolo (T.I.) con chi chiede oltre che l'immissione in ruolo anche la supplenza (T.I.+T.D.)
Questo dato si può ricavare guardando se è presente la “S” o no nelle GaE a T.I.
In linea di massima il “precario medio” spunta la “S” perché chiede sia una immissione in ruolo sia una supplenza.
Nelle GaE normalmente la consistenza di chi chiede l'immissione in ruolo (T.I.) eguaglia quella di chi chiede oltre che il ruolo anche una supplenza.
Prov. GaE Sost.Ele. a T.I. GaE Sost. Ele. a T.D Differenza
Pistoia 77 69 8
La Spezia 32 31 1
Siena 48 47 1
Novara 26 26 0
Pavia 105 102 3
Messina 265 252 13
Caltanissetta 140 138 2
Grosseto 46 46 0
Pisa 73 71 2
Macerata 266 263 3
Agrigento 152 60 92
Dalla Tabella si può notare come la differenza di consistenza è normalmente vicina allo zero, ciò sta ad indicare chiaramente che il docente precario oltre a voler entrare di ruolo desidera anche stipulare contratti a T.D.
Soltanto nella provincia di Agrigento si riscontra un valore ANOMALO che continua a mettere in risalto il numero elevato di insegnanti già di ruolo che non chiedono supplenze ma soltanto una seconda immissione in ruolo.
Su una Graduatoria ad Esaurimento, si presume per precari, ben 92 insegnanti sono già di ruolo e soltanto 60 i veri precari.
Tutto ciò mette in crisi i veri precari di questa provincia che a causa di questo fenomeno devono aspettare diversi anni prima di essere immessi in ruolo.
Nell'A.S. 2008 2009 sono stati immessi in ruolo 3 insegnanti che il caso vuole erano già di ruolo.







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14914.html