Telecom Italia: banda larga più veloce per accelerare diffusione nuovi servizi
Data: Martedì, 16 dicembre 2003 ore 16:03:59 CET
Argomento: Rassegna stampa


Telecom Italia, a partire dal 19 gennaio, aumenterà a più del doppio la velocità con la quale si accede attualmente all’Internet a banda larga, portando da 256 Kbps a 640 Kbps l’offerta base senza alcun costo aggiuntivo per la clientela.
A partire dalla stessa data saranno modificate anche le corrispondenti offerte “wholesale” affinché anche gli altri operatori possano riproporre lo stesso tipo di offerta alla loro clientela.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di favorire lo sviluppo delle applicazioni a larga banda in Italia. Infatti, l’incremento della velocità migliorerà sensibilmente la qualità di molte applicazioni che già oggi sono disponibili e che in questo modo diventeranno ancora più attraenti, stimolando così la domanda di servizi broadband da parte del grande pubblico: dal gaming on line, alla ricezione di film, dalla videocomunicazione, alla semplice navigazione che, grazie alla maggior velocità, vedrà ridurre sensibilmente i costi delle offerte a consumo.
Grazie a questa iniziativa Telecom Italia si conferma ancora una volta un driver dell’innovazione. A livello europeo infatti, la nuova velocità a 640 Kbps proposta da Telecom Italia per l’offerta base è superiore a quella delle analoghe soluzioni di British Telecom, France Telecom e di Telefonica.   
L’aumento della velocità riguarderà sia la clientela residenziale che quella business. Tutti i clienti a banda larga potranno quindi disporre di un accesso a 640 Kbps pagando lo stesso prezzo dell’attuale offerta a 256 Kpbs.
Roma, 15 dicembre 2003





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1489.html