''Il mio Comune in numeri''.
Data: Lunedì, 08 dicembre 2003 ore 20:28:14 CET
Argomento: Comunicati


Dipartimento per lo sviluppo dell'istruzione
Direzione generale per gli ordinamenti scolastici
Area Autonomia - Ufficio X

Prot. n. 17971

Roma, 4 dicembre 2003

Nota informativa

Lo sviluppo delle tecnologie informatiche ed il progressivo perfezionamento delle tecniche di rilevazione e di analisi dei dati statistici hanno determinato, negli ultimi anni, un incremento dell' utilizzo delle indagini e delle scienze statistiche in generale, nei più diversi ambiti della produttività e delle attività politiche e sociali.
L'accresciuta attendibilità di tali studi e la conseguente credibilità acquisita sul campo da tale disciplina predispongono ad un auspicato sviluppo delle possibilità d' impiego giovanile nel settore.
Con lo scopo di sensibilizzare docenti e studenti all' uso della Statistica anche per lo studio e l' analisi del territorio, quest' anno la S.I.S. - Società Italiana di Statistica - ha bandito il Premio SIS 2003/2004 per la didattica della statistica - per la migliore attività, realizzata da una classe o da un gruppo di classi, con riferimento al tema "Il mio comune in numeri".
E' possibile consultarne il regolamento sul sito internet della Società, all' indirizzo http://w3.uniroma1.it/sis/ - area: I premi della SIS" - bandi e concorsi.
Sul sito http://www.istat.it/SisConcorsodue.htm, inoltre, l' ISTAT ha messo a disposizione degli studenti che intendano partecipare al concorso due percorsi guidati che agevolano la ricerca dei dati utili e forniscono gli strumenti per un corretto utilizzo degli stessi.

IL DIRIGENTE
Elisabetta DAVOLI







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1482.html