LA GELMINI PROMETTE ATTENZIONE AI PRECARI DELLA SCUOLA
Data: Marted́, 10 marzo 2009 ore 00:05:00 CET
Argomento: Comunicati


Scuola, la Gelmini apre sui precari

  Tuttoscuola, 9 marzo 2009
 Non è una risposta alla  lettera scritta questo pomeriggio dal responsabile scuola del Pd Mariangela Bastico, ma affronta gli stessi problemi, mettendo la questione del precariato scolastico al centro dell'agenda politica. È questo il senso dell'intervento del  ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini al sesto appuntamento di "Governincontra" a Novara.
 Il ministro ha avvertito la necessità di "non cedere a contrapposizioni e polemiche sterili", e di "trasformare questa crisi in un'opportunità per fare le riforme che in tanti anni non siamo riusciti a fare e riuscire così a dare un futuro ai nostri giovani".
 Con queste premesse, la Gelmini ha dichiarato che ripresenterà e appoggerà "il progetto del ministro Brunetta sui precari: non è giusto, infatti, che ci siano persone che dopo quindici anni di lavoro non hanno certezze sul loro futuro".
 Sebbene abbia ricordato di non averli creati lei i precari, ma di averli ereditati, la Gelmini ha lasciato parole di speranza: "Io credo che questo momento di crisi sia anche un momento di verità in cui bisogna procedere non vendendo illusioni che poi diventano cocenti delusioni".






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14682.html