Gelmini: Protocollo intesa per diffusione multimedialità
Data: Lunedì, 09 marzo 2009 ore 14:58:11 CET
Argomento: Rassegna stampa


Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, ha annunciato questa mattina a Vimercate il rinnovo di un protocollo di intesa per la diffusione della multimedialità nella scuola. Durante il suo intervento, il ministro ha detto: "Stamattina abbiamo firmato il rinnovo del protocollo di intesa per la diffusione della multimedialità nella scuola, che non può prescindere da un ammodernamento del sistema".

Il ministro ha sottolineato che è importante "rafforzare la dorsale tecnologica sui cui stiamo lavorando. In tal senso va la riforma dell'istruzione tecnica apprezzata da Confindustria. Occorre superare la dicotomia tra le prerogative della conoscenza e le prerogative dell'occupazione".

Parlando di scuola, la Gelmini ha ricordato che oltre alla centralità della digitalizzazione il governo investe anche sulla sicurezze delle strutture scolastiche per le quali il Cipe venerdì ha stanziato 1 miliardo di euro. "Non vorrei che i nostri detrattori - ha detto il ministro - dicessero che non pensiamo alla sicurezza, grazie al presidente del Consiglio e il governo abbiamo stanziato 1 miliardo per mettere in sicurezza le nostre scuole. In tempi rapidi sarà possibile una ricognizione sulle 42mila scuole italiane".







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14671.html