Bandi per il reclutamento di Esperti: ITC ''De Felice Giuffrida'' Catania
Data: Lunedì, 09 marzo 2009 ore 12:49:53 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Istituto Tecnico Commerciale Statale “Giuseppe De Felice Giuffrida”
Piazza Roma n. 4 - 95125 Catania

Tel. 095.448702 - 095.448577 - Fax 095.434747
e-mail: cttd02000x@istruzione.it
sito web: www.defeliceweb.it
Tre bandi per il reclutamento di Esperti emanati dal Dirigente dell'Istituto Tecnico Commerciale "Giuseppe De Felice Giuffrida" di Catania.

La data ultima di presentazione della domanda per la selezione è il 16 marzo 2009 alle ore 12.00:

  • il primo per il progetto B-9-FSE-2008-310 relativo allo Sviluppo di competenze sulla gestione amministrativo-contabile e di controllo e sulle procedure di acquisizione di beni e servizi per la selezione di:

     

    1. Il fondo della istituzione scolastica e la contrattazione di istituto: n. 1 docente esperto formatore sulla disciplina del FIS, quali determinazione, utilizzo e finalità, e sulla regola contrattuale in ambito di lavoro, quali contratti quadro, contratti nazionali, contratti decentrati ed integrativi, cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 30 ore rivolto al personale ATA per lo sviluppo delle competenze chiave in ordine al fondo dell'istituzione scolastica e sulle modalità di contrattazione di istituto (obiettivo specifico B azione 9).

Scarica il Bando

  • il secondo per il progetto C-1-FSE-2008-1919 relativo agli interventi per lo sviluppo delle competenze chiave (comunicazione nella madrelingua, comunicazione nelle lingue straniere, competenza matematica e competenza di base in scienza e tecnologia, competenza digitale, imparare ad apprendere, competenze sociali e civiche, spirito d’iniziativa e imprenditorialità, consapevolezza ed espressione culturale) per la selezione di:

     

    1. Documentiamo la città: n. 1 docente esperto formatore avente competenze specifiche nell’insegnamento della storia dell’arte cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 10 ore per lo sviluppo delle competenze chiave sui beni culturali ed ambientali. L’esperto deve specificatamente possedere: abilitazione all’insegnamento della storia dell’arte; pregresse e documentate esperienze didattiche nell’insegnamento della storia dell’arte.


    2. Documentiamo la città: n. 1 docente esperto formatore avente competenze specifiche nell’insegnamento della lingua inglese cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 10 ore per lo sviluppo delle competenze chiave sulla traduzione delle schede illustrative, redatte dal docente di storia dell’arte, relativamente a beni culturali ed ambientali. L’esperto deve specificatamente possedere: abilitazione all’insegnamento della lingua inglese (per la scuola secondaria di primo o di secondo grado); pregresse e documentate esperienze didattiche nell’insegnamento della lingua inglese.


    3. Documentiamo la città: n. 1 docente esperto formatore avente competenze specifiche in video-riprese cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 15 ore per lo sviluppo delle competenze chiave nella ripresa cine-televisiva per la realizzazione di documentari su beni culturali ed ambientali. L’esperto deve specificatamente possedere: provata esperienza nelle riprese cine-televisive, capacità di relazionarsi con gli allievi, appositi strumenti per le riprese.


    4. Documentiamo la città: n. 1 docente esperto formatore avente competenze specifiche nelle tecniche di montaggio film cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 25 ore per lo sviluppo delle competenze chiave nel montaggio delle riprese e produzione di cortometraggi su beni culturali ed ambientali. L’esperto deve specificatamente possedere: provata esperienza nelle tecniche di montaggio, capacità di relazionarsi con gli allievi, conoscenza di software atti al montaggio di filmati.


    5. Sviluppiamo le competenze di base con il PC: n. 1 docente esperto formatore avente competenze specifiche nell’insegnamento dell’informatica (moduli syllabus ECDL) cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 50 ore per lo sviluppo delle competenze chiave relative ai 7 moduli del syllabus ECDL per la preparazione agli esami per il conseguimento della patente europea del computer. L’esperto deve specificatamente possedere:
    abilitazione all’insegnamento dell’informatica o di laboratorio di informatica, pregresse e documentate esperienze didattiche nell’insegnamento della disciplina.


    6. Comunicazione in lingua francese livello base: n. 1 docente esperto di madre-lingua francese cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 50 ore rivolto agli alunni per fare acquisire loro la conoscenza della lingua straniera certificata di livello A2. L’esperto deve specificatamente possedere: laurea breve e/o diploma, abilitazione per gli esami
    internazionali DELF/DALF, formazione didattica per il nuovo DELF/DALF certificata, costituiscono titolo preferenziale altri titoli culturali relativi al settore di pertinenza (dottorato di ricerca, diploma di specializzazione pluriennale, master universitario di durata annuale, attestato di corso di perfezionamento universitario di durata almeno annuale).


    7. Comunicazione in lingua inglese livello base: n. 1 docente esperto di madre-lingua inglese cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 50 ore rivolto agli alunni per fare acquisire loro la conoscenza della lingua straniera certificata di livello A2. L’esperto deve specificatamente possedere: laurea breve e/o diploma, abilitazione per gli esami
    internazionali TRINITY, formazione didattica per il TRINITY certificata, costituiscono titolo preferenziale altri titoli culturali relativi al settore di pertinenza (dottorato di ricerca, diploma di specializzazione pluriennale, master universitario di durata annuale, attestato di corso di perfezionamento universitario di durata almeno annuale).


    8. Comunicazione in lingua spagnola livello base: n. 1 docente esperto di madre-lingua spagnola cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 50 ore rivolto agli alunni per fare acquisire loro la conoscenza della lingua straniera certificata di livello A2. L’esperto deve specificatamente possedere: laurea breve e/o diploma, abilitazione per gli esami
    internazionali DELE, formazione didattica per il DELE certificata, costituiscono titolo preferenziale altri titoli culturali relativi al settore di pertinenza (dottorato di ricerca, diploma di specializzazione pluriennale, master universitario di durata annuale, attestato di corso di perfezionamento universitario di durata almeno annuale).


    9. Comunicazione in lingua francese livello avanzato: n. 1 docente esperto di madre-lingua francese cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 50 ore rivolto agli alunni per fare acquisire loro la conoscenza della lingua straniera certificata di livello B1. L’esperto deve specificatamente possedere: laurea breve e/o diploma, abilitazione per gli esami
    internazionali DELF/DALF, formazione didattica per il nuovo DELF/DALF certificata, costituiscono titolo preferenziale altri titoli culturali relativi al settore di pertinenza (dottorato di ricerca, diploma di specializzazione pluriennale, master universitario di durata annuale, attestato di corso di perfezionamento universitario di durata almeno annuale).


    10. Comunicazione in lingua inglese livello avanzato: n. 1 docente esperto di madre-lingua inglese cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 50 ore rivolto agli alunni per fare acquisire loro la conoscenza della lingua straniera certificata di livello B1. L’esperto deve specificatamente possedere: laurea breve e/o diploma, abilitazione per gli esami
    internazionali TRINITY, formazione didattica per il TRINITY certificata, costituiscono titolo preferenziale altri titoli culturali relativi al settore di pertinenza (dottorato di ricerca, diploma di specializzazione pluriennale, master universitario di durata annuale, attestato di corso di perfezionamento universitario di durata almeno annuale).


    11. Comunicazione in lingua spagnola livello avanzato: n. 1 docente esperto di madre-lingua spagnola cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 50 ore rivolto agli alunni per fare acquisire loro la conoscenza della lingua straniera certificata di livello B1.
    L’esperto deve specificatamente possedere: laurea breve e/o diploma, abilitazione per gli esami internazionali DELE, formazione didattica per il DELE certificata, costituiscono titolo preferenziale altri titoli culturali relativi al settore di pertinenza (dottorato di ricerca, diploma di specializzazione pluriennale, master universitario di durata annuale, attestato di corso di perfezionamento universitario di durata
    almeno annuale).

    Scarica il Bando

     

  • il terzo per il progetto C-6-FSE-2008-130 relativo alla simulazione aziendale (IFS) per la selezione di:

     

    1. L'impresa ed i giovani: n. 1 docente esperto formatore avente competenze specifiche nell’individuazione di “Business Idea” e nello studio di fattibilità per la realizzazione di “Business Plan” cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 20 ore per lo sviluppo delle competenze chiave nella pianificazione e gestione dell'azienda.


    2. L'impresa ed i giovani: n. 1 docente esperto formatore avente competenze specifiche nella “lingua di settore” e nel marketing cui affidare, con contratto di prestazione occasionale, l’incarico per lo svolgimento di n. 1 modulo di 20 ore per lo sviluppo delle competenze chiave nello studio del tessuto socio-economico.

 

Scarica il Bando







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14669.html