Management sociale e di genere dell’U.E.
Data: Martedì, 25 novembre 2003 ore 10:48:49 CET
Argomento: Associazioni


ATTIVITA’  FORMATIVA COFINANZIATA DAL FONDO SOCIALE EUROPEO, DALLA REGIONE SICILIANA

 ATTIVITA’ 2003/2004

 

PARITA’ SOCIALE E DI GENERE

( PROG. N.1999/IT.16.1.PO.011/3.03/7.2.4/442)

 

BANDO DI SELEZIONE

                              

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione Professionale per il conseguimento della qualifica di

 

“Management sociale e di genere dell’U.E.

Il Progetto verrà realizzato in ATS con i seguenti soggetti:

            Cooperativa Sociale “ L.Sturzo” Soc.Coop. a r.l. Programma Progresso, Cooperativa Sociale Arte Mente, Cooperativa Sociale Cantieri Sociali.

Il corso è rivolto a n. 20 donne disoccupate, di età compresa tra i 27anni (compiuti) ed i 45 ed in possesso di diploma di scuola media superiore anche se sarà data priorità alle aspiranti in possesso di laurea. Il corso avrà la durata di 700ore e verrà realizzato nell’arco di sei mesi, 5 ore per 5 giorni la settimana. Le Azioni formative comprendono 170 ore di teoria, 330 ore di pratica e 200 ore di stage. Sede del corso: Catania via Sisto n°54

       Il progetto ha la finalità di formare n. 20 allieve per conseguire la qualifica professionale di “Management della parità sociale e di genere, attraverso l’attivazione di un percorso formativo e di una serie di strategie per favorire l’inserimento lavorativo delle stesse.

      Il“Management della parità sociale e di genere” è una figura professionale che vanta competenze tecnico/pratiche nel campo degli interventi economici e sociali volti alla costruzione di una cittadinanza europea, al rispetto dei nuovi principi contenuti nei trattati istitutivi dell’Unione, alla diffusione di una cultura dell’integrazione europea improntata al perseguimento degli obiettivi della coesione sociale, dello sviluppo equilibrato e sostenibile, del superamento di ogni forma di discriminazione e della promozione di pari opportunità

Alle allieve che avranno superato l’esame finale, verrà rilasciato un Attestato di Qualifica professionale valevole ai sensi di legge. Saranno ammesse all’esame finale tutti gli allievi che hanno frequentato il 70% delle ore previste dall’azione formativa, ad eccezione dei portatori di Handicap per cui è ammesso il 40% di assenza.

Le destinatarie del progetto “Parità sociale e di genere” dovranno possedere i seguenti requisiti:

·         Età compresa fra i 27 e i 45anni

·         Diploma di scuola media superiore

·         Disoccupata di lunga durata (da 12 a 24 mesi)

 

 I soggetti interessati dovranno inoltrare domanda su apposita modulistica da ritirare presso la Cooperativa Sociale “L.Sturzo” o da scaricare dal sito www.coopluigisturzo.com, dove è possibile assumere ulteriori informazioni sulla figura professionale in oggetto.

 Alla domanda dovranno essere allegati: copia autenticata del titolo di studio, fotocopia del documento d’identità e documentazione attestante lo stato di disoccupazione. Tale documentazione concernente il possesso dei requisiti può essere sostituita da apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio che le aspiranti dovranno produrre unitamente alla domanda. Le domande di ammissione dovranno essere consegnate entro le ore 13.00  del 28 Novembre 2003 presso la sede della Cooperativa Sociale “L. Sturzo” sita al V.le Vittorio Veneto 161/A – 95127 Catania , oppure recapitate a mezzo raccomandata A/R, presso la su indicata sede entro il termine menzionato.  Non farà fede il timbro postale, non saranno ammesse trasmissioni di candidature per fax o e-mail

 

Qualora il numero  delle aspiranti allieve dovesse essere superiore ai posti disponibili, si procederà alla selezione delle partecipanti, che saranno debitamente informate in merito alla data ed al luogo di attuazione.

La selezione e la relativa formulazione della graduatoria sarà affidata ad una apposita commissione e sarà realizzata con le seguenti modalità:

-  somministrazione test psico-attitudinali e di cultura generale

-  colloquio motivazionale

La graduatoria dalla selezione  verrà affissa presso la sede della Cooperativa Sociale “L.Sturzo” .

 

Per informazioni e per la visione del regolamento  rivolgersi alla segreteria del corso, Viale Vittorio Veneto 161/A, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, tel. 095 373062   fax 095 384322







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-1466.html