RILEVAZIONE ASSENZE PERSONALE DELLA SCUOLA A TEMPO INDETERMINATO
Data: Sabato, 07 marzo 2009 ore 00:00:00 CET
Argomento: Comunicati


Oggetto: Rilevazione assenze personale della scuola con contratto a tempo indeterminato.
Il decreto legge n. 112/2008, convertito dalla legge n. 133/2008, ha introdotto importanti innovazioni in materia di rapporto di lavoro del pubblico impiego, anche riguardo le assenze dal servizio dei dipendenti pubblici.

Il Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione, dal canto suo, ha da tempo avviato una sistematica rilevazione delle assenze dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche, soprattutto al fine di valutare, in termini di risparmi di spesa, gli effetti conseguenti all’applicazione della normativa predetta. Anche per il settore scolastico sussiste la necessità di un’analoga rilevazione che, nella fase iniziale, è finalizzata a monitorare l’entità di questo fenomeno che nella scuola assume dimensioni mutevoli di anno in anno.

La rilevazione, pertanto riguarderà le assenze del personale docente e ATA a tempo indeterminato, riferite ai mesi di gennaio e febbraio 2009, confrontate con quelle dei corrispondenti mesi di gennaio e febbraio 2008.

La rilevazione, quindi, interesserà il numero complessivo delle assenze effettuate dal personale in servizio nell’istituzione scolastica nei periodi indicati. I Dirigenti delle istituzioni scolastiche sono invitati a comunicare i dati delle assenze, come sopra specificato, secondo lo schema allegato.
La comunicazione dei dati dovrà avvenire entro e non oltre il 16 marzo p.v., utilizzando l’applicazione web che sarà accessibile a partire da lunedì 9 marzo p.v al seguente indirizzo www.indire.it/assenzepersonale_scuola.

Le istituzioni scolastiche potranno accedere all’applicazione mediante userid (codice meccanografico della scuola) e password, già messe a disposizione delle istituzioni scolastiche in occasione della formazione in servizio dei docenti.

Per chiarimenti sui contenuti e sulle modalità di compilazione della scheda di rilevazione è possibile contattare il Servizio Statistico ai seguenti numeri: 0658495193, 0658495182, 0658495210, 0658495198.


Il Capo Dipartimento
Giuseppe Cosentino


Destinatari

Ai Dirigenti scolastici delle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado

e p.c. ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali

ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14641.html