INVALSI - VALUTAZIONE DEI DIRIGENTI SCOLASTICI
Data: Venerd́, 27 febbraio 2009 ore 20:37:16 CET
Argomento: Comunicati


L'ITI S. Cannizzaro di Catania attraverso il suo Centro Polifunzionale di Servizio al territorio www.cannizzaroct.info e in qualità di Ente di formazione accreditato alla Regione Sicilia analizza la questione. L'Ente ha avuto approvato dalla Regione Sicilia un progetto rivolto alle alte professionalità della scuola per essere efficienti ed efficaci nell'operare sugli apprendimenti e sul CAF . L'INVALSI sin dal corrente a.s. 2008-2009 procederà alla valutazione dei Dirigenti Scolastici con il CAF ....

Il CAF, Common Assessment Framework  è uno strumento di Total Quality Management ispirato  dal modello di eccellenza EFQM della European Foundation for Quality Management (EFQM) e dal modello Speyer della German University of Administrative Sciences.

Il  CAF approvato al Cannizzaro, come tutte le attività dell'Ass.to al Lavoro - Formazione professionale nella Regione Sicilia, è in Standby .

Alla Regione si aspetta, a giorni, la riforma del settore annunciata dall'Ass.re On.le Carmelo Incardona .

Nel Catalogo formativo regionale per i voucher tutto è fermo al 17/12/2008 . Solo la linea A è stata evasa, per il resto sono stati avviati i bandi per gli Enti e per i destinatari.

Al nostro progetto si sono iscritti, entro lo scorso luglio 2008, 40 destinatari per due edizioni corsuali e almeno altri 40 sono in lista d'attesa non riuscendo a potersi iscrivere in quanto, la procedura online, si chiudeva al raggiungimento limite di 20 corsisti per percorso.

http://www.catalogovouchersicilia.it/CatalogoFormazione/PUDettaglioCorso.do?sequ_anag_scheda_corso=3407

Il nuovo sistema di valutazione INVALSI per i Dirigenti Scolastici è attuato in applicazione dell'art. 25 del D.lgs. 165/2001 e sulle procedure dell'art. 1 c. 2 del DPR 275/99 .

Il modello di valutazione coordinato da un progettato dall'INVALSI è un software che media tra CAF, SIQUS, SIVADIS, è sufficientemente oggettivo e attendibile.

LA DOMANDA FINALE E' :

PER I DIRIGENTI INEFFICACI, INEFFICIENTI E INCOMPETENTI COSA SI FARA' ?

E' UNA OPERAZIONE PER LA QUALITA' DEL SERVIZIO SCOLASTICO O UNA "BUFFONATA"  ITALIANA ?

Salvatore Ravidà

Sistema di Valutazione dei Dirigenti Scolastici

Sistema di Valutazione dei Dirigenti Scolastici

Parte Prima

Allegati e Appendici

Parte Seconda







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-14539.html